China Investment Roadmap: the Food & Beverage Industry 2016 – Nuova pubblicazione di China Briefing Magazine
L’ultima pubblicazione di China Briefing Magazine, intitolata “China Investment Roadmap: the Food & beverage Industry”, è ora disponbile nell’ Asia Briefing Bookstore, scaricabile gratuitamente nel mese di ottobre.
Contenuti:
- Key Takeaways from China’s Food & Beverage Industry
- Navigating China’s Licensing and Certifications for Food & Beverage
- Evaluating China’s Food Safety Laws
Una rapida occhiata ad alcune statistiche rivelerà la dimensione e le potenzialità del settore food & beverage in Cina. Nel 2011, il “Regno di Mezzo” ha superato gli USA quale primo consumatore mondiale di prodotti alimentari. A fronte di una serie di scandali nel settore, la preferenza per i prodotti stranieri percepiti come più sicuri, non dà alcun segno di ribasso, con il 71 per cento della popolazione cinese che considera la sicurezza alimentare una delle maggiori preoccupazioni.
Le vaste opportunità e le nuove potenzialità del mercato alimentare cinese non possono essere considerate senza tener conto dei relativi limiti. La competizione è infatti elevata, sia per le società straniere che per le imprese locali, il contesto normativo è complicato e le agenzie governative che se ne occupano hanno ancora molta strada da percorrere. Solamente negli ultimi due anni, una serie di leggi sono state introdotte con l’obiettivo di semplificare il settore.
In questo numero di China Briefing vengono esaminate due aree delle norme alimentari cinesi più rilevanti per gli investitori esteri – le licenze e le certificazioni, e gli standard di sicurezza alimentare. Entrambi hanno subito significanti cambiamenti negli ultimi anni, modificando il modo in cui le società straniere devono operare nel settore food & beverage, e per questo motivo devono essere accuratamente comprese prima dell’ingresso nel mercato.
A fronte del fatto che il settore alimentare cinese è fortemente in crescita e in continua diversificazione, avere una conoscenza delle tendenze chiave del mercato e degli ostacoli normativi è di fondamentale importanza per le imprese straniere. L’obiettivo di questo numero di China Briefing è quello di fornire alle società strumenti utili per poter competere all’interno del mercato.
Asia Briefing Ltd. è una controllata di Dezan Shira & Associates. Dezan Shira & Associates è una società di consulenza specializzata nell’assistenza agli investimenti diretti esteri per le società che intendono stabilire, mantenere e far crescere le loro operazioni in Asia. I nostri servizi includono consulenza legale e strategica all’investimento, costituzione e registrazioni societarie, tenuta contabile con redazione di bilanci periodici ed annuali, consulenza fiscale e finanziaria, due diligence, revisione contabile, gestione tesoreria, libri paga e personale, transfer pricing, consulenza IT, sistemi gestionali, deposito marchi e servizio visti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: italiandesk@dezshira.com o a visitare il nostro sito: www.dezshira.com. Per rimanere aggiornati sugli ultimi trend degli investimenti e del business in Asia, iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere notizie, commenti, guide e risorse multimediali.
|
Establishing & Operating a Business in China 2016
Establishing & Operating a Business in China 2016, produced in collaboration with the experts at Dezan Shira & Associates, explores the establishment procedures and related considerations of the Representative Office (RO), and two types of Limited Liability Companies: the Wholly Foreign-owned Enterprise (WFOE) and the Sino-foreign Joint Venture (JV). The guide also includes issues specific to Hong Kong and Singapore holding companies, and details how foreign investors can close a foreign-invested enterprise smoothly in China.
Understanding Mergers & Acquisitions in China
In this issue of China Briefing magazine, we set out to guide foreign investors through the mergers and acquisitions process, from initial market research, to set-up procedures and regulatory hurdles, and finally through important due diligence considerations. With experience in China’s M&A market since 1992, Dezan Shira & Associates is perfectly positioned to ensure that the M&A is the right investment vehicle for your company’s venture into China.
China Investment Roadmap: the Education Sector
In this issue of China Briefing, we navigate through China’s regulatory framework for investment into education, presenting a roadmap for best practices in the industry. We examine the key market information that has driven the industry’s growth, analyze the different investment models that are available for foreign companies, and finally discuss the effect that China’s recently released NGO law will have on foreign investment into education.
- Previous Article L’occupazione femminile in Cina
- Next Article Il settore dell’intrattenimento in Cina: opportunità e tendenze