China Business Handbook, seconda edizione
La seconda edizione del Manuale per gli affari in Cina è una guida in lingua inglese destinata a chi intende avviare o espandere attività commerciali in Cina disponibile gratuitamente in versione Pdf.
L’ingresso nel mercato cinese costituisce indubbiamente una sfida importante. La burocrazia, i diritti di proprietà intellettuale e l’assenza di trasparenza sono tra le preoccupazioni più pressanti degli operatori stranieri.
Questa guida, realizzata da Dezan Shira & Associates in collaborazione con il Dipartimento Commerciale dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Cina, si propone di fornire informazioni e consigli tesi a ridurre e mitigare tali rischi.
La prima edizione della Guida delineava una panoramica del mercato cinese, con analisi regionali, consigli sulle strategie da seguire nel periodo successivo all’investimento iniziale e la presentazione delle opportunità settoriali esistenti per le società estere.
La seconda edizione amplia questi temi con aggiornamenti relativi all’anno 2011 e introduce:
- una sezione più dettagliata dedicata alla consulenza alle imprese, alle strutture aziendali e ai diritti di proprietà intellettuale
- approfondimenti su diritto del lavoro, imposizione fiscale e contabilità cinese
- una panoramica dei principali settori industriali, tra cui l’agroalimentare, la sanità, i beni di lusso e la chimica.
La Guida è scaricabile gratuitamente cliccando qui
- Previous Article La Cina incoraggia le imprese private ad investire nei Settori Emergenti Strategici
- Next Article Gli albori di una nuova moneta per gli scambi Internazionali