Missione economica italiana in Cina
17 maggio – Dal 31 maggio al 4 giugno, in concomitanza con la visita del Ministro dello Sviluppo Economico italiano e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri, Confindustria, l’Associazione Bancaria Italiana e l’Istituto nazionale per il Commercio Estero, hanno organizzato una missione economica in Cina, e precisamente nelle località di Chongqing, Shanghai e Pechino.
Mentre a Shanghai sarà prevista la visita al World Expo 2010, nelle altre due località verranno organizzati incontri bilaterali tra le aziende italiane e cinesi e seminari. Più precisamente, a Chongqing avranno luogo dei seminari tematici su Automotive, Energia e protezione ambientale, Meccanica e tecnologie produttive e Beni di consumo, mentre a Pechino vi sarà un seminario intitolato “Fare business in Cina”, che tratterà di procedure di trasporto e spedizioni, dogane, pagamenti, tutela della proprietà intellettuale, marchi e brevetti e barriere tariffarie in Cina.
Dopo le missioni del 2004 e 2006, sarà questa una buona occasione per intensificare le relazioni tra le due economie. L’Italia occupa attualmente l’undicesimo posto nella classifica generale e il terzo posto nell’area dell’UE, dopo Germania e Francia, come partner commerciale.
Per ulteriori informazioni sull’argomento e per assistenza legale, contabile e fiscale in Cina, India e Vietnam, contatta Rosario Di Maggio scrivendo a rosario.dimaggio@dezshira.com o visita il sito www.dezshira.com/it.
Dezan Shira & Associates è la più grande società di consulenza a partecipazione italiana operativa in Asia. Dal 1992, assiste gli investitori stranieri offrendo servizi di business advisory, consulenza all’investimento, registrazione societaria, tenuta e revisione contabile, assistenza fiscale e operazioni di due diligence in Cina, Hong Kong, Vietnam e India.
- Previous Article Il governo cinese prospetta liberalizzazioni
- Next Article La Cina approva un piano di promozione per gli investimenti stranieri nelle regioni centrali