La Cina approva un piano di promozione per gli investimenti stranieri nelle regioni centrali

Posted by Reading Time: < 1 minute

25 maggio – Il 30 aprile è stato approvato un piano per la promozione degli investimenti stranieri nelle Province della Cina centrale. Il piano è finalizzato a migliorare i servizi di pubblica utilità nelle zone urbane, di finanza cittadina, commercio, istruzione, sanità e logistica e ad attrarre gli investimenti stranieri.

Il piano prevede una serie di politiche commerciali, prestiti agevolati, e costi di transazioni ridotte per l’attrazione degli investimenti diretti esteri (IDE) e l’avvio di attività imprenditoriali.

Inoltre, i governi provinciali locali assicurano che si adopereranno nel migliorare la qualità dell’ambiente per gli investimenti, creando zone per lo sviluppo industriale.

Sulla base dei dati pubblicati dal Ministero del Commercio, gli investimenti diretti esteri in Cina sono aumentati del 25% su base annua nel mese di aprile, rispetto al 12,08% di marzo.

“Gli investimenti diretti esteri in Cina sono ricominciati a crescere dall’agosto dello scorso anno, dopo una lieve flessione nella primo semestre, dovuto alla crisi finanziaria globale”, ha affermato Liu Yajun, direttore del dipartimento ministeriale per la promozione degli investimenti, durante il summit sugli investimenti internazionali tenutosi nella città di Fuzhou. “Il miglioramento è stato possibile grazie alle misure di stimolo nazionali, che hanno incoraggiato lo sviluppo degli investimenti”.

Per ulteriori informazioni sull’argomento e per assistenza legale, contabile e fiscale in Cina, India e Vietnam, contatta  Rosario Di Maggio scrivendo a rosario.dimaggio@dezshira.com o visita il sito www.dezshira.com/it.

Dezan Shira & Associates è la più grande società di consulenza a partecipazione italiana operativa in Asia. Dal 1992, assiste gli investitori stranieri offrendo servizi di business advisory, consulenza all’investimento, registrazione societaria, tenuta e revisione contabile, assistenza fiscale e operazioni di due diligence in Cina, Hong Kong, Vietnam e India.