Italia punta di diamante all’International Jewellery Show di Hong Kong
Dal 4 all’8 marzo, si é svolta la 28° edizione della Hong Kong International Jewellery Show, una tra le più importanti fiere del gioiello in Asia e nel mondo, con oltre 2600 espositori internazionali, provenienti da 44 paesi. L’Italia protagonista nel mercato della gioielleria mondiale per qualità di materiali e design, era in prima linea in veste di Partner Country, iniziativa promossa per la prima volta quest’anno dall’ente organizzatore della Fiera.
In concomitanza con la Fiera, l’ICE (Istituto Commercio Estero) in collaborazione con Federorafi, ha organizzato un seminario dal titolo “Jewels of Italy – the Soul of Italian Excellence: Design and Market Trends in Italian Jewellery”, volto a diffondere nel mondo la storia di successo dei gioielli italiani. Nel 2010 l’Italia ha esportato ad Hong Kong un totale di 538,92 milioni di dollari in gioielleria (metalli e pietre preziose), registrando un aumento del 38,7% rispetto all’anno precedente.
Hong Kong è un mercato molto importante per i produttori di gioielleria italiana, e l’ Hong Kong International Jewellery Show, non solo fornisce un punto di accesso per il mercato cinese, ma agisce anche come piattaforma efficace per sfruttare opportunità in Asia e nel resto del mondo, interessante inoltre per gli esperti del settore per aggiornamenti sulle ultime tendenze così come le nuove strategie di marketing.
- Previous Article Nokia annuncia un piano da US $ 276 milioni in Vietnam
- Next Article La collaborazione tra Italia e Cina ha ottime prospettive nei campi economico e commerciale