Investimenti Diretti Esteri in Cina crescono del 7,7% nel primo trimestre del 2010
15 aprile – Secondo i dati resi noti dal Ministero del Commercio, nel primo trimestre del 2010 gli Investimenti Diretti Esteri (IDE) in Cina sono cresciuti del 7,7% su base annua, per un totale di 23,44 miliardi di dollari.
Le società ad investimento straniero di nuova costituzione, nell’ultimo trimestre sono state 5.459, con un incremento del 19,87% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. Le statistiche di marzo registrano un aumento del 28% su base annua, con l’apertura di 2.296 nuove società straniere.
La politica economica cinese sta sostenendo investimenti stranieri ad alta tecnologia, nel settore dei servizi e di progetti che puntano all’efficienza energetica e ecologica.
“Quella di migliorare il quadro e l’ambiente che regolano investimenti e il commercio e’ sempre stata una priorita’ per il governo cinese” ha affermato martedi in una conferenza stampa il vice ministro del Commercio, Ma Xihuong.
Per ulteriori informazioni sull’argomento e per assistenza legale, contabile e fiscale in Cina, India e Vietnam, contatta Rosario Di Maggio scrivendo a rosario.dimaggio@dezshira.com o visita il sito www.dezshira.com/it.
Dezan Shira & Associates è la più grande società di consulenza a partecipazione italiana operativa in Asia. Dal 1992, assiste gli investitori stranieri offrendo servizi di business advisory, consulenza all’investimento, registrazione societaria, tenuta e revisione contabile, assistenza fiscale e operazioni di due diligence in Cina, Hong Kong, Vietnam e India.
- Previous Article La città costiera di Zhuhai non richiede la revisione contabile annuale per gli uffici di rappresentanza stranieri
- Next Article Il PIL cinese cresce dell’11.9% nel primo trimestre 2010, l’indice dei prezzi al consumo del 2.2%