Hong Kong sottoscrive un trattato contro la doppia imposizione fiscale con l’Austria
27 maggio – Nell’ultimo di una serie di accordi commerciali conclusi dal governo di Hong Kong, la regione amministrativa speciale cinese, firma un trattato contro la doppia imposizione con l’Austria.
Fino a oggi, le società commerciali austriache erano tassate in entrambi gli Stati , se il reddito proveniva da Hong Kong. Le società possono ora dedurre dall’imponibile in Austria le imposte dovute a Hong Kong. I residenti della regione insulare asiatica, inoltre, saranno esentati dall’imposta sui profitti di operazioni concluse in Austria.
Hong Kong ha firmato 11 nuovi accordi commerciali in tutto il mondo, a partire dalla fine di marzo. Finora, Hong Kong ha firmato i trattati con il Belgio, Brunei, Indonesia, Ungheria, Kuwait, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Thailandia, Vietnam, e ora con l’Austria. Il governo non intende fermarsi qui, e ha in corso dei piani per numerosi accordi analoghi.
Per ulteriori informazioni sull’argomento e per assistenza legale, contabile e fiscale in Cina, India e Vietnam, contatta Rosario Di Maggio scrivendo a rosario.dimaggio@dezshira.com o visita il sito www.dezshira.com/it.
Dezan Shira & Associates è la più grande società di consulenza a partecipazione italiana operativa in Asia. Dal 1992, assiste gli investitori stranieri offrendo servizi di business advisory, consulenza all’investimento, registrazione societaria, tenuta e revisione contabile, assistenza fiscale e operazioni di due diligence in Cina, Hong Kong, Vietnam e India.
- Previous Article Approvato il piano per il Delta del Fiume Yangtze
- Next Article Ambasciata Italiana a Pechino, vertice trilaterale: The China-Europe business connection